lunedì 29 agosto 2011



dr.gam "Summer Tour 2011" Romagna/Marche


Si chiude tra la Romagna e le Marche il " dr.gam Summer Tour 2011".

Altre profonde impronte lasciate dall'artista sul suo ormai decennale cammino tra America ed Europa e che in questo tour totalmente italiano ha richiamato più di diecimila persone nelle piazze e nei locali del Trentino, del Veneto, delle Marche, dell’Umbria e della Puglia.

Per il mese di settembre sono previste altre quattro date: due in Romagna, la prima giovedì 1 settembre alle ore 21.00 in viale Ceccarini a Riccione (RN) alla "Bodeguita del Medio" e la seconda in collaborazione con "Cattolica per la Tanzania" a Cattolica (RN) il 3 settembre in Piazza 1° maggio alle ore 22.00.

La chiusura del tour sarà nelle Marche con altre due date, il 17 settembre a Cerreto D'Esi (AN) e gran finale in piazza del Comune a Fabriano (AN) come artista di punta della "Notte Blu", nota manifestazione organizzata da Radio Blu.

Per chi ancora non lo sapesse dr.gam è l'acronimo di Andrea Gamurrini, cantante, chitarrista e autore tosco-marchigiano, personaggio noto agli addetti ai lavori ma schivo ai media, intimo e travolgente nelle sue performances, di forte impatto per presenza scenica e profondità della sua voce calda e scura, che arriva dritta prima allo stomaco per poi essere inevitabilmente custodita nelle parti più nascoste del cuore.

dr.gam è una realtà fondamentale del panorama musicale nazionale. Numerosissimi sono i concerti, altrettanto numerose le collaborazioni con musicisti di primissimo livello sia nazionale che internazionale, con alle spalle un album dal titolo "The New Medicine Show", il video del brano "Our Roots" girato l'anno scorso in Giamaica e di prossima uscita ed un nuovo album in lavorazione da Ottobre che vedrà la luce nell'estate 2012.


Nessun commento:

Posta un commento