mercoledì 4 novembre 2009

A mezzogiorno si canta e si mangia

San Lorenzo in Campo (PU)

A mezzogiorno si canta e si mangia.
Aperitivo in musica
Troppo spesso nei paesi non baciati dall’opera lirica o dalla musica classica si sente dire che certa musica non è per tutti, che è noiosa, impegnativa, elitaria e quindi, quando si cerca di organizzare qualche concerto strumentale o vocale, molte persone ne restano lontane, ma, se per caso o per curiosità qualcuno si accosta, ne esce entusiasta o comunque piacevolmente colpito. Chissà perché?
Anche i pubblicitari hanno capito che certe pagine dei nostri illustri compositori fanno presa sugli ascoltatori e ne fanno uso per presentare in TV una macchina, una scopa, un profumo, solo che hanno la disarmante abitudine di non far scorrere in calce il titolo del brano usato e l’opera da cui esso proviene, lasciando il popolo nell’ignoranza. Anche qui, chissà perché?
Comunque, tornando all’obiettivo di questa mia disquisizione, se c’è qualche lettore che vuole accostarsi per una volta a questo tipo di musica, senza spendere troppo e senza impegnare molto tempo della sua giornata, lo invito a partecipare al concerto di mezzogiorno che si terrà il 29 novembre 2009, alle ore 12 appunto, al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo. Potrà passare un’oretta o poco più in compagnia delle più belle pagine vocali e strumentali di Mozart,Verdi, Mascagni, Puccini, eseguite da due pianisti cantanti, che rispondono ai nomi di Rosita Tassi soprano e Carlo Di Cristoforo basso, che, oltre ad avere voci importanti, hanno dalla loro la gioventù e la bellezza.
Provate: la prova costa poco e vale molto e soprattutto vi regalerà un’ora di sublime coinvolgimento. E poi, una volta soddisfatto lo spirito, gratificheremo il nostro corpo con le prelibatezze culinarie dell’Agriturismo Agli Ippocastani, sito a Madonna del Piano di Pergola, ma vicinissimo a S. Lorenzo in Campo.
Prenotazioni ai numeri 0721776784, 0721774014.

Nessun commento:

Posta un commento