mercoledì 13 luglio 2016

dr.gam comunicato n. 3

Comunicato n. 3

Venerdì 15 luglio esce il nuovo singolo di dr.gam:

dr.gam is in da house” 

distribuito da Universal.

Un mix innovativo che trascina ad irrefrenabili danze liberatorie.


Rimini, 13 luglio 2016 - È sempre alta l’attesa per l’uscita dell’album dell’alchemico Andrea Gamurrini, in arte dr.gam; nel frattempo arriva un assaggio della sua incredibile vena creativa: il primo singolo dal titolo: “dr.gam is in da house”. 
Un brano travolgente con uno slogan a cui non si può non rispondere, impossibile stare fermi e non essere travolti dalla voglia di ballare, ma è proprio questo l’obiettivo; una via di fuga dallo stress quotidiano, dalle pressioni a cui spesso siamo sottoposti: ballare, ballare e ballare senza regole, senza esibizionismo, senza forma, ma solo lasciando andare il nostro corpo libero di esprimersi per contattare se stessi e permettersi spontaneamente e semplicemente di essere!! 
Azzeccatissima è la scelta di scrivere il testo in patwa (dialetto giamaicano spesso utilizzato nel reggae), che insieme alle forti influenze rock e funky costituisce l'originale ossatura del brano.
La scelta di tale lingua deriva, oltre che dalla sua enorme musicalità, anche da un recente viaggio "on the road" in Jamaica, dove dr.gam rimane fortemente deluso dall'influenza negativa che il mondo occidentale ha avuto sulla popolazione giamaicana un tempo ricca di virtù, riducendone il motivo dell’esistenza alla continua ricerca di denaro per inutili beni di consumo, ad ogni costo. 
Nel nostro tempo povertà ed ignoranza portano le persone ad avere errati ideali e frenesia nella ricerca di ricchezza. L’estenuante rincorsa al raggiungimento di obiettivi spesso futili ha come risultato una popolazione stressata e depressa. Il bisogno di “avere sempre di più” spinge a scegliere la quantità al posto della qualità e dr.gam ci fa riflettere proprio su questo, invitandoci a fermarci e a evadere attraverso la magia degli spettacoli dal vivo, contagiosa ed importante scappatoia dall’accumulo di stress.
Delirante ed esplosiva è anche la collaborazione col videomaker bolognese Oscar Serio nel videoclip omonimo girato all'Infra Red di Bologna, prodotto da White Coal Productions e Astralmusic, edizioni Lungomare srl/Jois, distribuzione Universal.
"dr.gam is da house" da Venerdi 15 luglio in vendita nei digital stores (Itunes, Amazon..ecc..), in rotazione radiofonica and web streaming, e in visione anche sul canale dr.gam di Vevo e YouTube.





Nessun commento:

Posta un commento